Testimonianze

“Abbiamo iniziato il percorso di rieducazione della scrittura per nostro figlio al termine della IV elementare, grazie ad informazioni reperite in rete. I primi contatti con la dr.ssa Salamone sono stati facili e grazie alla sua consulenza abbiamo capito che il problema si poteva affrontare e risolvere. Enrico ha effettuato il suo percorso con tranquillità, facilitato anche dall’ottimo rapporto personale che si è creato. I risultati sono arrivati, riconosciuti anche a livello scolastico e si sono mantenuti nel tempo, tanto da non rendere necessari, nel nostro caso, ulteriori interventi nè richieste di canali scolastici personalizzati. La nostra esperienza è stata veramente positiva, nella dr.ssa Salamone abbiamo trovato non solo una splendida professionalità ma anche un aspetto “umano” notevole e ancora oggi ci piace ricordarla come un’amica.”

Mamma di Enrico,

“Siamo i genitori di Sofia che lo scorso anno ha seguito un percorso con la dott.ssa Dialisa Salamone per difficoltà grafomotorie.
Siamo rimasti molto soddisfatti per i notevoli miglioramenti nella scrittura e l’acqusizione del corsivo.La bambina è molto felice per aver raggiunto tale obbiettivo,più serena e sicura.Come genitori consigliamo questo percorso ai bambini co difficoltà grafomotorie.”

Genitori di Sofia,

“Fin dall’asilo mia figlia Melissa impugnava le matite nello stesso modo in cui si prenderebbe in mano un pugnale. E se adesso il ricordo mi fa sorridere, posso dire che ad un certo punto ero disperata perchè non sapevo come risolvere il problema e a chi rivolgermi per aiutarci. Le sue maestre, prima all’asilo e poi alla scuola Primaria, nonostante l’impegno per spronarla a correggere l’impugnatura, non riuscivano a modificare il modo assurdo di impugnare le penne. La cosa è diventata molto problematica verso la terza e quarta Primaria: Melissa restava indietro nei dettati e quando scriveva ci metteva molto più tempo dei suoi compagni. Su suggerimento di una maestra che aveva partecipato ad un corso in cui la dottoressa Salamone parlava dei problemi legati alla scrittura, ci siamo rivolti a lei. La proposta di rivolgerci ad una professionista del genere inizialmente mi ha lasciato molto perplessa: un’esperta di disgrafismo avrebbe potuto aiutarci? Mia figlia nonostante l’impugnatura scorretta aveva una bella grafia e in più era molto brava a scuola. Dopo una valutazione iniziale, Melissa ha cominciato con le lezioni di rieducazione 1 volta alla settimana e dopo l’effettivo tempo stimato dalla dottoressa (9 mesi) mia figlia aveva risolto definitivamente il problema. Oltre alle competenze specifiche e alla grande professionalità posso dire che la dott.ssa Salamone è molto brava con i bambini: sa metterli a loro agio, è molto paziente, svolge il suo lavoro con amore e passione e con la sua simpatia riesce a coinvolgerli e a rendere le lezioni non solo utili, ma anche divertenti. Io e mia figlia Melissa saremo per sempre grati alla dottoressa e la ricorderemo sempre con tanto affetto.”

Mamma di Melissa,